Apertura

I Giardini sono aperti tutti i giorni ad esclusione del lunedì da marzo a ottobre.
Ingresso solo con visite guidate su prenotazione. La visita dura circa 90 minuti.

Orari: 9.30 - 11.30 - 15.00 - 17.00

Per la prenotazione di visite guidate per gruppi già organizzati si prega di contattarci via mail. Se volete organizzare un tour esclusivo per un’occasione speciale non esitate a contattarci via email.

Tariffe

Visite guidate: gruppi massimo 30 persone
prenotazione a:
tel. 0182 646130
mail: info@giardinivilladellapergola.com

Biglietto di ingresso singolo: 12,00 euro

Biglietto ridotto: 10,00 euro
valido per:

  • Socio FAI con tessera in corso di validità
  • Accompagnatore di un visitatore disabile 100%
  • Disabile con certificazione (valido per tutte le percentuali di invalidità 0-99%)

Biglietto ragazzi dai 6 ai 14 anni: 6,00 euro

Ingresso 0-6 anni: gratuito

Ingresso disabile 100%: gratuito con certificazione di invalidità (accompagnatore: biglietto tariffa ridotta)

Ingresso disabile: ingresso ridotto con certificazione di invalidità

ACQUISTA BIGLIETTO

Informazioni importanti

Giornalisti e stampa:

È possibile avere l'accreditamento per il singolo giornalista tramite invio mail almeno 3 giorni prima della visita (mail: press@villadellapergola.com)

Se non viene fatto l'accreditamento via mail in anticipo, è possibile avere l'ingresso gratuito per il singolo giornalista compilando il Modulo di accreditamento che sarà disponibile direttamente in biglietteria. È necessario presentare il tesserino da giornalista.

Garden Blogger e siti internet specializzati mondo verde:

È possibile avere l'accreditamento per il singolo blogger tramite invio mail almeno 3 giorni prima della visita (mail: press@villadellapergola.com)

Se non viene fatto l'accreditamento via mail in anticipo non è possibile accedere gratuitamente

Photo policy:

All'interno dei Giardini è severamente vietato scattare fotografie di tipo professionale e/o con scopo commerciale e/o promozionale.

Sono permesse riprese foto e video ad uso esclusivamente personale purchè effettuate senza l’ausilio di cavalletti, luci aggiuntive o altri elementi che possano ostacolare lo svolgimento della visita guidata.

Per tutti gli ulteriori diversi utilizzi (es. a scopo di commerciale e/o promozionale e/o per pubblicazioni), anche su social network se a scopo commerciale, va richiesta obbligatoriamente l’autorizzazione preventiva all’Ufficio Stampa dei Giardini di Villa della Pergola (press@villadellapergola.com).

In ogni caso non è permessa la pubblicazione con watermarks o indicazioni simili e non è possibile vantare alcun tipo di copyright e/o diritti sulle immagini scattate e/o registrate, i quale rimangono di esclusiva proprietà della Stone S.r.l. che può richiederne in ogni momento la rimozione secondo le policy aziendali.

L'acquisto del biglietto comporta l'accettazione automatica e implicita delle policy aziendali"

Agibilità

I Giardini sono visitabili in gran parte anche da persone disabili. Solo alcune piccole zone non sono accessibili a causa della morfologia del terreno e per la presenza di piccole scale in pietra.

Parcheggio

I Giardini NON dispongono di parcheggio per visitatori.

Pertanto non è consentito e non è possibile parcheggiare alcun veicolo all'interno dei Giardini di Villa della Pergola o nella strada che conduce ai Giardini. Vi consigliamo di parcheggiare il vostro mezzo nei numerosi parcheggi a disposizione ad Alassio (es. Parcheggio Stazione Ferroviaria, Parcheggio Piazza Partigiani o Parcheggio Don Bosco Alassio). Presso la stazione di Alassio è disponibile il servizio TAXI (+39 0182 646464). Per le persone con disabilità o per esigenze particolari si prega di contattare la struttura.

Pet Policy

Non possiamo accettare animali domestici di alcuna taglia.