Visite guidate ai giardini

 ACQUISTA BIGLIETTO

I Giardini di Villa della Pergola sono visitabili da marzo a novembre. Le nostre guide vi accompagneranno alla scoperta della storia che il Parco custodisce, raccontando le collezioni e le specie botaniche più particolari e rare. Vi ritroverete immersi in ambienti estremamente diversi tra loro, un piccolo tour alla scoperta delle meraviglie botaniche del mondo. Prestate molta attenzione: non è raro incontrare qualche "ospite" in giro per il Parco, come scoiattoli, rane, ricci e molte specie di uccellini che trovano un sicuro rifugio nel verde di Villa della Pergola. 

Apertura

I Giardini sono aperti tutti i giorni ad esclusione del lunedì da marzo a novembre.

Ingresso solo con visite guidate su prenotazione.

Orari: 9.30 - 11.30 - 15.00 - 17.00

La visita dura circa 90 minuti.

L’entrata è consentita 10 minuti prima dell’orario della visita.

 

Per la prenotazione di visite guidate per gruppi già organizzati o se volete organizzare un tour esclusivo per un’occasione speciale si prega di contattarci via mail.

 

 

Si ricorda che i Giardini non dispongono di parcheggio visitatori. Per tutte le altre info di servizio visitare la pagina dedicata.

 

Emergenza COVID

L'accesso è consentito senza necessità di Green Pass. Si prega di arrivare muniti di mascherina che dovrà essere indossata per tutta la visita.