Venerdì 26 settembre ad Alassio, presso l’auditorium della Biblioteca Civica “Renzo Deaglio” alla presenza di autorità e cittadini, si è svolta la cerimonia di consegna del premio "Eccellenza Donna" a Silvia Arnaud Ricci.
Il premio è promosso da Fidapa BPW Italy – Distretto Nord Ovest, Sezione di Alassio, presieduta dalla Presidente Cinzia Salerno, Docente e Consigliere alle Pari Opportunità del Comune di Alassio, con il patrocinio dell’Assessorato al Volontariato del Comune di Alassio.
L’evento è stato aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Alassio Marco Melgrati e del consigliere regionale e comunale Rocco Invernizzi, che ha portato anche i saluti dell’assessore regionale Simona Ferro.
La giuria ha voluto fortemente conferire alla dottoressa Silvia Arnaud Ricci questo riconoscimento, per il grande lavoro svolto, insieme alla famiglia, nel recupero e nella cura dei Giardini di Villa della Pergola, considerati un tesoro storico e paesaggistico di valore inestimabile.
Durante l'evento Silvia Arnaud ha ripercorso la straordinaria avventura di recupero e valorizzazione di Villa della Pergola e dei suoi Giardini, riconosciuti a livello internazionale con l’ingresso tra i partner garden della prestigiosa Royal Horticultural Society, il cui Patron è Re Carlo d’Inghilterra, e nominati nel 2022 “Parco più bello d’Italia”.